A Manchester non hanno mai visto il vero Antony. Il brasiliano è stato schiacciato dal peso delle aspettative, con i 100 milioni spesi dai Red Devils per portarlo in Inghilterra. Per lui il trasferimento al Betis è stato una manna dal cielo, e con Pellegrini è tornato a mostrare il suo calcio, che in Olanda aveva fatto divertire tutti. Dopo un’estate di trattative, il Betis ha deciso di fare uno sforzo, spendere oltre 20 milioni e riportarlo in Spagna.
I Red Devils non hanno facilitato la trattativa, costringendo Antony a un certo punto a isolarsi in un hotel nel tentativo di far andare in porto l’affare. Il gigante della Premier League ha subito una notevole perdita finanziaria su questa operazione, avendo sborsato 100 milioni di euro per strappare il sudamericano all’Ajax nel 2022.
Antony ha raccontato a El Desmarque i punti salienti del divorzio:
Sono stati mesi molto duri in Inghilterra, più di 40 giorni in hotel, allenandosi separatamente… Mi sento come se mi avessero mancato di rispetto, ma non è questo il punto. Non voglio creare polemiche; è la vita. Sono molto grato al club; Ci sono stati momenti brutti, ma anche momenti belli, con due titoli. Solo la mia famiglia sa quanto sia stato difficile… allenarsi separatamente. Ma sapevo che questo momento incredibile sarebbe arrivato. Certo, avevo paura che alla fine non accadesse, ma ho aspettato perché avevo molta fede.
