Il nuovo direttore sportivo dell’Arsenal Andrea Berta è un grande ammiratore di Morgan Rogers e mentre l’Aston Villa è riluttante a vendere il proprio gioiello, i Gunners ritengono che potrebbe esserci l’opportunità di concludere un accordo quest’estate. Il 22enne ha goduto di una stagione di svolta sotto Unai Emery e ora è monitorato da una serie di top club in tutta la Premier League dopo essersi affermato come un nazionale inglese a tutti gli effetti.
La stella dell’Inghilterra è sotto contratto al Villa Park fino al 2030, ma le regole di profitto e sostenibilità della Premier League potrebbero costringere la squadra di Emery a vendere uno dei propri talenti.
Rogers vorrebbe giocare ancora in Champions League nella prossima stagione e il piazzamento nella massima competizione europea potrebbe essere decisivo per la sua scelta.
Il 22enne ha segnato 14 gol e fornito 12 assist in 51 presenze con l’Aston Villa finora in questa stagione, e il suo valore di trasferimento è stimato sui 70 milioni di euro. Oltre che all’Arsenal, anche Manchester United e Chelsea sono stati accostati al talento inglese. Tuttavia i Gunners sono sicuri di poter acquistare Rogers in estate.