30 Aprile 2025,ore 18.38

Amorim: “Vincere l’Europa League non salverà la stagione, ma cambierà i nostri piani”

Ruben Amorim

Il Manchester United è pronto per una semifinale di Europa League decisiva per la stagione contro l’Athletic Bilbao, con l’andata che si terrà al San Mames domani sera. L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim, ha parlato in conferenza stampa per presentare proprio questa gara. Ecco le sue parole:

Amad Diallo e De Ligt non partiranno titolari, ma entrambi sono stati recuperati per la panchina. Il resto della squadra è qua in Spagna, perché venerdì ci alleneremo qui in vista della sfida col Brentford. Abbiamo portato tutti i giovani della Primavera.”

L’importanza dell’Europa League

Niente salverà la nostra stagione, però vincere un trofeo sarebbe bellissimo. Giocare in Champions League la prossima stagione potrebbe cambiare molte cose nel nostro club quest’estate. La storia dello United si scrive con i titoli. Ecco perché siamo molto concentrati su domani per poter giocare la Champions League la prossima stagione. Tutti insieme, cercheremo di vincere. Nel cuore del nostro club le cose dovranno cambiare e dobbiamo essere coerenti. L’Europa League non cambierà nulla nei nostri problemi; ci aiuterà ad avere la Champions League l’anno prossimo, più soldi da spendere, ma i problemi rimarranno ancora lì

Servono gli attaccanti

“Il nostro obiettivo è aiutare i giocatori che abbiamo. Hojlund ha segnato un gol nell’ultima partita. Si vede che Rasmus ha talento. Zirkzee ha il talento. Dobbiamo migliorare i giocatori, ma per migliorare i giocatori individualmente dobbiamo migliorare il modo in cui ci comportiamo, il modo in cui giochiamo. Siamo lontani dall’essere una squadra davvero costante che può aiutare gli attaccanti a segnare gol. Ci mancano i gol e questo ci è costato molti punti. Hojlund? Sta lavorando davvero duramente. Alcuni dei gol che abbiamo segnato, soprattutto in questa competizione, sono stati importanti i suoi movimenti. Penso che sia in un buon momento e con un buon spirito per fare una grande partita domani”