01 Dicembre 2025,ore 17.30

Amorim su Zirkzee: “Sta migliorando. E’ importante per il nostro gioco”

zirkzee

Il Manchester United non sbaglia e porta a casa tre punti pesantissimi da Selhurst Park. Sotto 1-0 per il rigore trasformato da Mateta nel primo tempo, la squadra di Ruben Amorim ribalta tutto nella ripresa grazie a un capolavoro dell’ex Bologna Joshua Zirkzee e al sigillo decisivo di Mason Mount al 63’.

A fine partita, ecco le dichiarazioni del tecnico dei Red Devils Ruben Amorim a BBC Match of the Day:

“Sono stati i piccoli dettagli ad aiutare. Il ritmo e l’intensità sono stati migliori nel secondo tempo. Ho visto che il Palace stava iniziando a stancarsi alla fine del primo tempo e sapevo che avrebbero sofferto se avessimo segnato. Abbiamo continuato a controllare bene la partita lontano dalla nostra porta e nella metà campo avversaria. Abbiamo controllato bene la partita, ma dobbiamo solo stare attenti a quello che abbiamo fatto nel primo tempo”.

Il Gol di Zirkzee

“Segnare è importante, ma non si tratta solo dei gol. Danno fiducia, ma Joshua è anche migliorato molto nel controllo di palla. Questo dovrebbe dargli molta fiducia. Influenza il gioco e questo è importante per il nostro gioco. Deve mantenere questo livello in allenamento. La classifica? In questo momento voglio solo valutare la nostra squadra. Dobbiamo evolverci e creare varietà nel modo in cui costruiamo la squadra: questa è la cosa più importante”.