19 Novembre 2025,ore 14.34

Amorim sogna il colpo Joao Gomes. Il brasiliano apre al trasferimento

ruben amorim

Il Manchester United pensa già al mercato di gennaio. I Red Devils sono intenzionati a rinforzare la propria rosa in vista già della finestra invernale di trattative con l’obiettivo di crescere ancora a livello di prestazioni ma soprattutto di risultati.

Se da una parte il club inglese è intenzionato a rinforzare immediatamente la formazione di Ruben Amorim per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, dall’altra il club starebbe pensando già a possibili innesti anche per l’estate in modo da far fronte ad eventuali cessioni o per riempire i vuoti che determinate partenze per contratti in scadenza lasceranno.

Una di queste per esempio è Casemiro. Il centrocampista ex Real Madrid infatti terminerà la sua avventura a giugno 2026 e non rinnoverà il proprio contratto. La formazione inglese sembra aver posato gli occhi su Joao Gomes, centrocampista di proprietà del Wolverhampton e che fra un mese e mezzo potrebbe cambiare casacca restando per il Premier League.

L’offerta sarebbe stata di circa 50 milioni di euro per il giocatore capace di ricoprire non solo il ruolo di regista ed interditore ma all’occorrenza anche abile nel ruolo di esterno e rifinitore. Un jolly che per Ruben Amorim potrebbe servire molto e che potrebbe essere a disposizione già fra un mese e mezzo. Il brasiliano ha collezionato per il momento 11 presene in campionato e tre in Coppa di Lega per un totale di 953 minuti disputati. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Record, il giocatore avrebbe espresso gradimento per la destinazione. Adesso si tratterebbe di mettere nero su bianco qualora i Wolves dovessero accettare l’offerta in arrivo da Manchester. Con Joao Gomes che alla fine potrà approdare nel suo nuovo club, rimanendo però in Inghilterra e in Premier League.