25 Ottobre 2025,ore 12.23

Amorim risponde a Slot: “Lo United deve migliorare, ma sa adattarsi”

amorim

Ruben Amorim ha risposto alle critiche di Arne Slot sullo stile di gioco del Manchester United dopo la vittoria per 2-1 ad Anfield contro il Liverpool. Il tecnico olandese aveva commentato in modo pungente l’approccio tattico dei Red Devils, basato su lanci lunghi e ripartenze rapide, ma Amorim ha difeso la prestazione dei suoi uomini, sottolineando l’importanza dell’adattabilità in partite di alto livello.

Parlando in conferenza stampa prima della sfida contro il Brighton, in programma su Saturday Night Football, Amorim ha dichiarato:

“Il Liverpool appartiene al passato, non voglio commentare. Ho capito tutto e sono contento che la squadra possa giocare partite diverse. È stata una vittoria importante, ma sono stato il primo a dire che dobbiamo giocare meglio con la palla. Non mi interessa cosa ha detto Slot.”

Il tecnico portoghese ha poi aggiunto:

“Posso guardare la partita e dire che dobbiamo fare meglio in futuro, ma a volte bisogna adattarsi al gioco. Non ho bisogno che nessun altro valuti la mia squadra. Dovremmo giocare meglio con la palla e proveremo a farlo in questa partita.”

Con queste parole, Amorim ha voluto ribadire la propria fiducia nel progetto tecnico dello United, evidenziando che la versatilità e la capacità di leggere le situazioni sono qualità fondamentali per una squadra che vuole tornare ai vertici del calcio inglese.