L’allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, si è rivolto ai media a Carrington, per presentare la semifinale di ritorno di Europa League contro l’Athletic Club. La sua squadra nella gara di andata ha vinto per 0-3, assicurandosi un bel vantaggio da tenere ad Old Trafford. Ecco le parole del tecnico portoghese:
Il futuro di Bruno Fernandes
“Penso che sia facile capire tutte queste speculazioni sul suo futuro, non solo per i numeri ma per il modo in cui gioca. È un top player e abbiamo bisogno di tanti calciatori come lui. E’ un leader, il capitano. È naturale che la gente voglia Bruno, ma noi vogliamo tenerlo. È uno dei migliori giocatori del mondo”
La partita d’andata col Bilbao
“Avevo la sensazione che l’Athletic fosse davvero intenso, ma la maggior parte delle opportunità erano un po’ colpa nostra. Hanno creato occasioni perché quando abbiamo perso la palla abbiamo avuto problemi nel rientrare in difesa. Abbiamo guardato un bel po’ di volte gli errori dei primi minuti.”
La gara di domani
“Dobbiamo affrontare la partita come fosse sullo 0-0. Sento che dovremo segnare per passare al turno successivo. Questo è il modo in cui affronteremo la partita. Dovremo soffrire un po’ per andare in finale, e siamo pronti a farlo. Stiamo migliorando il nostro modo di giocare, siamo più fiduciosi e siamo pronti ad affrontare questa sfida. Alla fine di questa stagione, potremmo essere la peggior squadra nella storia della Premier League con un titolo europeo. Questa annata è stata davvero deludente per tutti, ma un trofeo potrebbe alzare il morale del club”