La sponda rossa di Manchester oggi spera di uscire vincitrice da un importantissimo derby. Un derby che potrebbe dare grandissima fiducia a tutto l’ambiente United. Ambiente che ormai vive sulle montagne russe da troppi anni. Uno dei ruoli in cui la squadra deve trovare stabilità è quello del portiere. Con l’addio di Onana la lotta per la titolarità è aperta, fra Bayindir e Lammens. Il turco parte in vantaggio, dato che giocherà oggi pomeriggio, come annunciato da Amorim. Il tecnico nutre una grande fiducia nell’ex Fenerbahce, come ha dichiarato a Sky Sports:
There’s only one United. We stand together, with one heart, all the way. ❤️ pic.twitter.com/kQzBN5HXsU
— Altay Bayındır (@AltayBayindir_1) August 30, 2025
Costruire una base
“Stiamo costruendo stabilità nel club per far migliorare i nuovi giocatori. Se si guarda al passato, questo club aveva un’ottima base con Roy Keane, Gary Neville, tutti questi tipi di giocatori, ma ricordo che giocatori di livello mondiale come Veron hanno avuto problemi. In passato abbiamo avuto una situazione con i portieri: abbiamo passato molto tempo a cercare un portiere, poi è arrivato Edwin van der Sar, che in quel ruolo era un giocatore diverso. Non è qualcosa che sta succedendo ora. Sta succedendo ora perché non possiamo vincere molti titoli e questo aggiunge più pressione a ogni giocatore, ma abbiamo avuto questo tipo di momenti in questo tipo di club. Cercheremo di costruire stabilità e una base per aiutare tutti questi giocatori e la stiamo costruendo. Quindi, in questo momento, è davvero difficile per i diversi giocatori adattarsi a questo club.”
Può seguire le orme di Van Der Sar? “Questa settimana spero di vedere l’Altay Bayindir fare bene come Van der Sar. Poi, in futuro, dovranno lottare per i posti. Noi, come squadra, possiamo aiutare i portieri a migliorare. Lo stiamo facendo.”