Entrato in campo solo nel secondo tempo, il giovane talento Dele Alli ha potuto fare ben poco per evitare la sconfitta esterna sul campo del West Ham nel turno infrasettimanale di Premier League. Ma per un derby di Londra andato male, ce n’è subito un altro, ancor più importante e sentito, da giocare.
Tottenham e Arsenal si affronteranno infatti domani in un match il cui risultato potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa al titolo. Ne è pienamente consapevole lo stesso Alli, che al sito ufficiale degli Spurs ha dichiarato: “Sarà una partita fondamentale, non solo per i tifosi ma per i giocatori e tutto lo staff. Stiamo lavorando duramente in questa stagione, siamo in una buona posizione di classifica al momento e il fatto di essere lì in alto a lottare per la vetta rende il tutto ancora più grande e speciale.”
Il centrocampista inglese, che domani dovrebbe partire titolare, non crede che la sconfitta di mercoledì possa influire più di tanto: “E’ stata dura da accettare ma abbiamo una mentalità vincente nello spogliatoio. A nessuno piace perdere ed è stato un brutto colpo, però sono sicuro che ci rifaremo subito sotto già a partire da sabato. Ci sarà una grande atmosfera allo stadio e i nostri tifosi ci sosterranno al 100%, noi non vediamo l’ora di ripagarli.”
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier