12 Maggio 2025,ore 11.39

Akanji al rientro dall’infortunio: “Non giocavo 90′ da tre mesi. Non è stato facile”

Akanji City

Manuel Akanji ha espresso la sua gioia dopo aver giocato i suoi primi 90′ dopo oltre tre mesi durante il pareggio a reti inviolate con il Southampton. Nelle ultime tre gare era subentrato dalla panchina, ma una presenza per tutta la gara mancava dalla sconfitta per 5-1 contro l’Arsenal il 2 febbraio. Il difensore svizzero è stato tipicamente freddo e calmo in ogni giocata palla al piede, rimanendo concentrato e agile in situazioni difensive più caotiche.

Quando gli è stato chiesto, nella sua intervista post-partita al canale ufficiale del Manchester City, se fosse stato bello giocare di nuovo 90 minuti dopo il suo periodo a bordo campo, Akanji ha detto:

Sì, sicuramente. I primi 90′ dopo il mio infortunio sono stati speciali. Sono davvero felice che il manager mi abbia ridato la fiducia per ricominciare da titolare. È stata un po’ dura negli ultimi 15/20 minuti, perché l’ultima volta che ho giocato 90 minuti è stato più di tre mesi fa. Quindi sì, è passato un po’ di tempo. Sono felice di essere tornato. Avrei voluto che il mio rientro in campo coincidesse con una vittoria, ma spero di poter ottenere il trofeo il prossimo fine settimana (nella finale di FA Cup contro il Crystal Palace di sabato prossimo)