Negli ultimi 15 anni il Borussia Dortmund ha sfornato grandissimi attaccanti. Moltissimi talenti hanno vestito la maglia giallonera, i vari Lewandowski, Aubameyang, Haaland, Gittens, Reus, Sancho, e tanti altri. Tra questi c’è anche Karim Adeyemi, legato a doppio filo con il suo agente, Jorge Mendes. Il giocatore tedesco sta faticando in questa stagione, e l’intesa con il tecnico Niko Kovac non decolla. Un elemento chiave in tutto questo sarebbe il rinnovo del ragazzo, con l’attuale contratto che scadrà nel 2027. L’entourage del ragazzo (ovvero Jorge Mendes) vorrebbe l’inserimento di una clausola da 70 milioni, ma il Dortmund è restio ad accettare accordi simili, come riferisce la Bild.
🇩🇪⚡️ Karim Adeyemi (23) vs Mainz. He has 5 goal contributions in his last 4 games for Borussia Dortmund. 😮💨 pic.twitter.com/MHE1cc6Vmz
— EuroFoot (@eurofootcom) October 1, 2025
L’aiuto di Mendes
Uno dei club con cui Jorge Mendes intrattiene ottimi rapporti è il Manchester United. Per questo il noto agente potrebbe voler trasferire il suo assistito proprio ad Old Trafford. I Red Devils nel mercato di gennaio difficilmente si muoveranno, motivo che spinge a credere in un possibile assalto la prossima estate. Nel frattempo lo United osserverà la situazione di Adeyemi, pronto a cogliere l’occasione. Il Dortmund chiede una cifra che si aggirerebbe proprio sui 65-70 milioni di Euro per il classe 2002.
