16 Marzo 2016,ore 17.55

Chelsea, Falcao: “Ho rifiutato la Cina, qua per lottare”

falcao-chelsea

L’umore, in casa Falcao, non è certamente dei migliori. Per la seconda stagione consecutiva, infatti, l’attaccante ex United sta faticando e non poco a trovare spazio tra gli undici titolari della sua attuale squadra, dimostrando come la stagione vissuta ai margini ad Old Trafford appena un anno fa non abbia costituito un caso irripetibile. Il misero bottino di una rete in appena nove presenze la dice lunga a tal proposito, con Mourinho prima e Hiddink poi che gli hanno sempre e comunque preferito i compagni di reparto, non ultimo il giovanissimo Kenedy.

Tuttavia, secondo quanto riportato dalla sezione Transfer Centre di Sky Sports, che ha raccolto le dichiarazioni rilasciate da Falcao durante l’intervista al quotidiano colombiano El Tiempo, il giocatore non pare intenzionato a salutare i Blues.

Queste le sue parole in merito ad un ipotetico trasferimento in Oriente, nella passata sessione invernale di calciomercato, del numero 9: “Sì, è vero -ha detto Falcao-, ho avuto due importanti proposte dalla Cina, ma ho deciso di restare a Stamford Bridge per darmi un’altra opportunità. La cosa più semplice sarebbe stata senz’altro fare le valigie ed andarmene, ma ho preferito restare qua, per combattere per una maglia da titolare. Sono concentrato esclusivamente sul presente, voglio dare il massimo per questo club. Non ho idea di cosa succederà quando terminerà il prestito (Dal Monaco), ma il mio lavoro consiste nel dare il massimo per la squadra di cui faccio parte, per cui non voglio pensare ad altro. Proprio per questo cerco sempre di dare il 100% in allenamento: voglio convincere il mister a darmi una possibilità”.

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier