08 Settembre 2025,ore 14.48

Nkunku spiega il fallimento al Chelsea: “Troppi infortuni e poca considerazione”

Nkunku Chelsea

Dopo il fallimento nell’affare Victor Boniface, e lo stop nella trattativa per Harder, il Milan si è fiondato su Christopher Nkunku. Il francese era uno dei numerosi esuberi del Chelsea, ed i Blues hanno fatto di tutto per liberarsene. Nkunku non si è mai ambientato troppo a Londra, non avendo tutto questo spazio, anche a causa della folta concorrenza, ma soprattutto per alcuni infortuni di troppo.

Nel corso della sua presentazione con la nuova squadra, Christopher Nkunku ha parlato dei motivi per cui non è riuscito a dimostrare il suo valore in Inghilterra. Nel 2023, infatti, era arrivato nel Chelsea dal Lipsia per 60 milioni di euro. Ecco le parole del francese:

Mi sono infortunato subito e sono rimasto fuori per cinque mesi, e al mio ritorno ho avuto una ricaduta. Nel mio secondo anno ho lavorato sodo e ho fatto tutto il possibile per essere pronto ad inizio stagione, poi l’allenatore ha fatto le sue scelte. Sono lo stesso calciatore di Lipsia, voglio giocare con il sorriso e so che qui a Milano sarà diverso. Sono competitivo, so cosa voglio e cerco sempre di essere la versione migliore di me stesso. Quando il Milan mi ha chiamato, non ho dovuto pensarci troppo; ho capito subito che era l’opzione perfetta per me.