Con Eder sulla strada per Appiano Gentile, il Leicester sta stringendo i tempi per cercare un’alternativa in attacco ai gol del suo bomber Jamie Vardy, che della Premier è pur sempre il capocannoniere con 16 reti.
Secondo la stampa inglese, il nome su cui stanno convergendo le Foxes è quello di Graziano Pellè, attaccante del Southampton e della Nazionale italiana. Pellè, 30 anni, è un pupillo di Ronald Koeman che, dopo averlo allenato all’Az, lo ha voluto con sé sia al Feyenoord che ai Saints. E, infatti, pare che l’olandese stia cercando di trattenere il centravanti azzurro almeno fino all’estate, nonostante il recente acquisto di Charlie Austin, subito in gol all’Old Trafford sabato scorso.
Ma Ranieri ha fretta, la sua squadra è in testa alla Premier e, pur nello scetticismo generale, vuole giocarsi tutte le sue carte per rimanere più in alto possibile. Vardy, insieme a Mahrez (13 gol per l’algerino), ha fatto miracoli sin qui, ma l’allenatore romano sa bene che la stagione è ancora lunga e spinge per avere un’alternativa di ruolo. E Pellè sembra rispondere in pieno all’identikit: conosce bene il campionato inglese – anche in una stagione tribolata come questa ha comunque già segnato sei reti – sa far salire la squadra e, soprattutto, è uno che i gol li fa, tanto che negli ultimi anni, fra Eredivisie e Premier, ha sempre chiuso in doppia cifra. La proprietà thailandese del Leicester non può contare su un budget illimitato, ma con la squadra in testa alla classifica, e in una stagione in cui le grandi balbettano o deludono, sembra decisa a tentare quanto meno il colpo Champions League: qualificarsi ripagherebbe qualsiasi sforzo, anche quei sette-otto milioni che servono per strappare Pellè al Southampton.
foxsports.it